venerdì 4 agosto 2017

IGIENE ORALE: IL DENTIFRICIO NATURALE MIGLIORE CHE IO ABBIA MAI PROVATO !!

Buon pomeriggio e bent tornati ad un nuovo post !!!

Oggi parliamo come avrete capito dal titolo del post di IGIENE ORALE !!!!
Come già saprete l'igiene orale è fondamentale per mantenere una bocca sana e denti forti senza problemi di carie e tartaro.
Purtroppo per esperienza personale (anni e anni di apparecchio) quando i denti non stanno bene sta male tutto il corpo.





Spesso da un infiammazione dentale non curata può portare a problemi ben più gravi....quindi è importante prendersi cura dei nostri dentini quotidianamente.
Una buona igiene orale oltre al lavare i denti ALMENO due volte al giorno, prevede di  utilizzare con costanza anche il filo interdentale per ridurre al minimo la formazione del tartaro responsabile di infiammazione gengivale e non solo....Inoltre è importante  eseguire una pulizia dei denti dal nostro dentista di fiducia almeno una volta all'anno !!





Detto ciò durante questi anni di utilizzo di prodotti e cosmetici naturali ho sperimentato e utilizzato anche diversi dentifrici ...........i dentifrici "tradizionali" non riuscivo ad utilizzarli perchè oltre alla pelle ho anche i denti sensibili ( attenzione non soffro di sesibilità dentinale ad es. dolore col caldo e col freddo ) e quindi i normali dentifrici mi provocavano bruciore abbastanza forte su lingua e palato.....capita anche a voi???? ALLORA E' ARRIVATO IL MOMENTO DI CAMBIARE DENTIFRICIO !!




E' importante l'utilizzo di dentifrici che non contengano dolcificanti sintetici , fluoro, triclosan e tensioattivi aggressivi . 

Oggi voglio segnalarvi dopo anni di utilizzo di dentifrici vari IL MIO DENTIFRICIO ABITUALE E CHE TROVO SIA IL MIGLIOR DENTIFRICIO NATURALE PER FORMULAZIONE E PERFORMANCE E IN QUESTA RECENSIONE VI SPIEGHERO' IL PERCHE' !

PRONTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ??????????????
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------->

TEA NATURA: DENTIFRICIO ARGILLA E SALVIA 


Caratteristiche:
Il Dentifricio Argilla e Salvia aiuta a proteggere e conservare sani denti e gengive. Nella formulazione della pasta dentifricia sono stati selezionati gli elementi naturali più efficiaci a questo scopo ed è il primo dentifricio dolcificato con Malto di Riso Biologico Italiano. Indicato anche durante l' assunzione di omeopatici.
L'argilla Bianca grazie alla sua complessa composizione minerale rinforza lo smalto dei denti; il Sale Marino con i suoi oligoelementi tonifica le gengive; l' O.E. di Salvia svolge azione aromatia e rinforza le gengive; gli O.E. di Anice, Mirra, Tea Tree Oil hanno azione addolcente, calmante, antisettica e igienizzante del cavo orale; la Yucca Vera ricca di saponine vegetali assicura la leggera azione schiumogena del prodotto; l'Olio di Oliva ha funzione emolliente per le gengive e leggermente lucidante dei denti. Il Malto di Riso Bio è un dolcificante totalmente naturale ed acariogeno a basso valore calorico.




INCI:
Aqua, 
Solum Fullonum, 
Maltose, 
Calcium Carbonate, 
Glycerin, 
Yucca Vera Extract, 
Olea Europaea Fruit Oil, 
Xanthan Gum, 
Salvia Officinalis Oil, 
Maris Sal, 
Illicium Verum Fruit /Seed Oil, 
Commiphora Myrrha Oil, 
Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, 
d-Limonene.


Prezzo: 4,50 euro 



Impressioni e pareri:   vi avevo già fatto tempo fa la review dell'altro dentifricio di TEA NATURA con argilla e menta con cui anche mi sono trovata molto bene ... ma questo supera tutti a pieni voti !! 
E' IL DENTIFRICIO ( e giuro che non sono stata pagata per scrivere questa recensione :-)) 
Trovo sia perfetto sotto tutti i punti di vista...delicato, fa una buona schiuma ma senza aggredire ne bruciare. lascia un alito fresco per tutta la giornata, i denti risultano puliti e bianchi ed è dolcificato con malto di riso Bio! 
Ha un buon sapore leggermente balsamico! 
Vi consiglio di provarlo se non lo avete ancora fatto!! 
Al prossimo post!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento