venerdì 25 agosto 2017

L'HO PROVATO E...#4 : i miei 3 tonici preferiti CON RITA RECENSIONI CURA DEL SE

Bentornati!!!! 
Mi sono presa qualche settimana di pausa dal Blog non perchè sono andata in vacanza ma perchè sono presa da molti impegni per un progetto personale che mi stanno prendendo molto tempo, impegni e imprevisti ! 
Ma con oggi conti di riprendere con la programmazione consueta qui sul BLOG. 
Riprendiamo alla grande con il post in collaborazione con Rita di Recensioni Cura del Se !! 
Oggi abbiamo deciso di parlarvi dei nostri tre tonici viso preferiti !! 

Volete scoprire quali sono???????????????????????????????

ALLORA VI LASCIO IL SUO VIDEO E IL MIO POST QUI DI SEGUITO!!! 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------->


Perchè usare il tonico????
Il tonico è uno step fondamentale nella skin care routine perchè pulisce in profondità la pelle e impedisce quindi la formazione di inenstetici punti neri e imperfezioni ; inoltre riporta la pelle al suo normale ph che è stato modificato pulendola con detergenti struccanti. 
Inoltre in base al tipo di tonico la pelle viene protetta e idratata e preparata a ricevere i trattamenti successivi quali sieri e creme viso. 



I MIEI 3 TONICI VISO PREFERITI :
1) Tonico viso Purophi: Alfa Tonic 
Descrizione:

Protegge da fattori atmosferici come l'inquinamento che causano impurità ed invecchiamento precoce cutaneo, garantendo idratazione ed elasticità grazie agli alfa idrossiacidi e biofenoli.
Protegge da fattori atmosferici come l’inquinamento che causano impurità ed invecchiamento precoce cutaneo, garantendo idratazione ed elasticità grazie agli alfa idrossiacidi e biofenoli. Ricco di licopene da bioliquefatto di bucce di pomodoro, dalle spiccate proprietà antipollution ed antiossidanti, che permette una difesa cutanea dai radicali liberi. Per tutti i tipi di pelle.


Inci: Aqua, Hydrolyzed tomato skin°, Sodium cocoyl glutamate, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract*, Hydrolyzed grape fruit skin*, Hydrolyzed wheat bran*, Vitis vinifera (Grape) fruit extract*, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Orris (Iris Pallida) Extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Melilotus officinalis extract*, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel extract*, Tartaric acid, Citric acid, Polyglyceryl-4 caprate, Phenethyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Parfum [Fragrance],** Limonene**, Linalool**, Citral**, Sodium benzoate, Coumarin**, Potassium sorbate. * agricoltura biologica ** fragranza di origine naturale

Prezzo: 29 euro

Impressioni e pareri: Questo tonico ho iniziato ad utilizzarlo per curiosità dopo aver letto pareri contrastanti . Devo dire che é uno dei migliori tonici che ho utilizzato. Quando lo utilizzo sulla pelle pulita toglie ancora residui di sporco e polvere. E' delicato non per nulla aggressivo ma ugualmente efficace considerando la mia pelle ultra delicata. Quando lo utilizzo percepisco proprio la sensazione di pelle pulita e compatta. 
E' un prodotto completo e performante!!! 
Contiene bioliquefatto da bucce di pomodoro, bioliquefatto da bucce di mela, bioliquefatto da bucce di limone, bioliquefatto di crusca di grano, iris, liquirizia, meliloto, uva rossa, arancio, salvia, acido tartarico, acido citrico.
I bioliquefatti enzimatici sono principi attivi innovativi a base acquosa, ricavati senza l'utilizzo di qualsiasi solvente chimico aggressivo o olio, ma solo attraverso enzimi naturali. Rispetto ai classici estratti vegetali i bioliquefatti sono principi attivi a basso peso molecolare, maggiormente biodisponibili e rapidamente efficaci.

2)  TONICO COMFORTING MADARA
Descrizione: Grazie alla camomilla del Nord tonifica in profondità, idrata e dona comfort a pelli secche e tese. Regola il pH e lascia la pelle morbida, elastica e liscia, mai secca.
Prezzo: 16,50 euro
Impressioni e pareri: Di questo tonico ve ne ho parlato in un post specifico qui sul blog e vi lascio qui sotto il link ...... 

3) LOZIONE VISO ILLUMINANTE BIOFFICINA TOSCANA 


Descrizione: Un fluido attivatore che reidrata e rivitalizza la pelle, preparandola per assimilare meglio i successivi trattamenti cosmetici. Ricco di mucillaggini bio di malva toscana, acido ialuronico a peso molecolare differenziato, succo di aloe, e bioliquefatto da bucce di pomodoro anti-pollution per un’azione idratante, lenitiva e restitutiva-protettiva. L’idrolato bio di fiori di arancio, un bioliquefatto di verbasco e l’estratto bio di limone completano la formula con una funzione rigenerante ed illuminante. Senza profumazione aggiunta.

Inci: Aloe barbadensis leaf juice*, Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower water*, Aqua [Water], Propanediol, Solanum lycopersicum (Tomato) fruit extract, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract*, Urea, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Sodium hyaluronate, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Glycerin, Betaine, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Potassium sorbate, Lactic acid, Citric acid.

Prezzo: 10,70 euro 

impressioni e pareri: Questa lozione è un prodotto particolare e se vogliamo dire abbastanza di Nuova concezione nel campo della cosmesi italiana ed eco-bio. Si ispira molto ai trattamenti viso dei paesi coreani e giapponesi dove da anni vi è un'attenzione e una cura nella skin care molto attenta. 
Questo prodotto l'ho voluto inserire tra i tonici anche se è una via di mezzo tra un tonico e un siero perchè ha la consistenza di un tonico ma leggermente più consistente. La funzione è simile a quella di un tonico infatti protegge la pelle la idrata e la prepara ai trattamenti di skin care successivi. 
Mi è piaciuto molto perchè rende la pelle compatta e uniforme e veramente più luminosa senza provocarmi alcun rossore!!! PROMOSSO!!!! 

Al prossimo post!! ;-)

2 commenti:

  1. Li conosco tutti e tre e li stra approvo! Non vedo l'ora di provare le altre due lozioni di Biofficina!

    RispondiElimina
  2. ottime recensioni, mi hai aperto un mondo!!
    mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, spero che non ti dispiaccia!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina